Assistenza frigoriferi 

Sicuramente il 100% di persone che leggeranno questo articolo avranno un frigo in casa e ormai non la prendiamo nemmeno in considerazione la possibilità di non comprarlo perché altrimenti non potremmo conservare nulla e quindi molti cibi non li potremo mangiare.

Ed ecco perché chiunque saranno interessate a questo articolo che parla di servizio di assistenza frigoriferi, che tra l’altro potrebbe essere un servizio che fa parte del più generico servizio di assistenza elettrodomestici, magari anche pluri marche.

Magari noi possiamo anche accettare di non avere una lavatrice in casa e decidere di andare a lavare i vestiti in una lavatrice self-service oppure lavarle a mano, però senza un frigo oggettivamente in casa non si può stare.

 Per questo motivo poi giustamente una persona o una famiglia quando deve acquistarne uno cercherà di puntare su un’azienda affidabile che ci può garantire che il frigo che ci sta vendendo avrà un ciclo di vita abbastanza lungo, e parliamo di almeno 10 anni.

Ma soprattutto dovrà garantire per quanto riguarda le sue prestazioni e in particolare per quanto riguarda le prestazioni energetiche, sulle quali sempre dobbiamo indagare quando acquistiamo un qualsiasi elettrodomestico e quindi non solo un frigorifero ma anche una lavatrice o una lavastoviglie, se non vogliamo spendere poi troppi soldi per le successive bollette

 Però per arrivare a questo obiettivo non basta acquistare un frigorifero di qualità e di un’azienda affidabile perché questo è il minimo, però poi allo stesso va garantita una manutenzione ordinaria costante di cui si occupano appunto i tecnici e gli addetti che lavorano all’interno di  questi servizi di assistenza di cui parliamo in questo articolo.

Poi è chiaro che quando parliamo di manutenzione potremmo parlare di varie cose per esempio potremmo parlare di una pulizia dei filtri, o comunque potremmo parlare di un check-up completo allo stesso tempo, e soprattutto quando invecchia è molto utile perché se ci sono delle componenti in condizioni fatiscenti o addirittura rotte vanno sostituite con dei pezzi di ricambio originali, che fanno la differenza per allungare il ciclo di vita del frigorifero.

Non prendersi cura del proprio frigorifero significa non poter ammortizzare il proprio investimento 

Quello che abbiamo scritto nel titolo di questa seconda parte sempre andrebbe messo in evidenza quando si parla di assistenza di un elettrodomestico e quando si parla della sua manutenzione, e cioè che garantire un monitoraggio costante è un favore che facciamo a noi stessi.

 Semplicemente perché allungando il ciclo di vita noi riusciamo a seguire il consiglio del titolo di questa seconda parte cioè di poter ammortizzare l’investimento che abbiamo fatto che in certi casi può essere anche un investimento impegnativo dal punto di vista economico.


Magari abbiamo comprato un frigo di marca perché volevamo   un dispositivo che duri a lungo, e lo abbiamo preso a rate magari con un finanziamento di vari anni, è chiaro che per ammortizzarlo ci deve durare tutti quegli anni altrimenti ci ritroveremo a doverne comprare un altro, quando ancora stiamo pagando le rate per quello vecchio.